Prove INVALSI: il parere del MOIGE (Movimento Italiano Genitori)

Il Moige (Movimento Italiano Genitori) rende nota la sua posizione rispetto alle prove INVALSI: una "metodologia per noi posivita che consente una valutazione oggettiva omogenea", si legge nel comunicato stampa, dove si manifesta inoltre preoccupazione per l'annuncio, da parte di alcuni docenti, di boicottare i test.

di Redazione GiuntiScuola08 maggio 20121 minuto di lettura
Prove INVALSI: il parere del MOIGE (Movimento Italiano Genitori) | Giunti Scuola

Ecco il comunicato:

Roma, 7 maggio 2012

"Riteniamo che i test Invalsi siano una metodologia positiva, poiché consentono una valutazione degli apprendimenti oggettiva e omogenea su tutto il territorio nazionale. Da questo punto di vista possono quindi rappresentare anche uno stimolo per studenti e docenti. Siamo preoccupati dalle dichiarazioni di alcuni insegnanti di boicottare i test”.

Queste l