Profughi, sbarchi, accoglienza, integrazione: che cosa sta succedendo? Per quanto continuerà? Che cosa possiamo fare? L’iBVA propone un momento di ascolto e di riflessione per lunedì 26 ottobre alle 18.00 a Milano.

di Redazione GiuntiScuola07 ottobre 20151 minuto di lettura
Profughi, sbarchi, accoglienza, integrazione. Un incontro a Milano il 26 ottobre | Giunti Scuola

L’iBVA propone un momento di ascolto e di riflessione per cercare di conoscere, comprendere, trovare qualche risposta alle molte domande che ci poniamo davanti a profughi, sbarchi, accoglienza, integrazione. Se ne parla lunedì 26 ottobre 2015 alle 18.00 a Milano, in via Calatafimi, 10 .

Parteciperanno alla discussione Matilde Meneghini , che porterà la testimonianza di una volontaria in un campo profughi in Libano, e Maurizio Ambrosini , docente di sociologia delle migrazioni all’Università degli studi di Milano.