Prato – Mostra fotografica “Artusi 100x100”

Aperta fino al 22 gennaio, presso la Biblioteca Lazzerini e lo spazio espositivo Valentini, la mostra fotografica “Artusi 100x100". Si tratta di cento immagini per raccontare cento anni d’Italia a tavola e, insieme, di un percorso di storia sociale dell’alimentazione. La mostra è intitolata e dedicata, in occasione del centenario della nascita, a Pellegrino Artusi (Forlimpopoli, 4 agosto 1820-Firenze, 30 marzo 1911), critico letterario, scrittore e gastronomo autore del manuale “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene”. L'evento è stato pensato e realizzato dal comune di Forlimpopoli con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Camera di Commercio di Forlì-Cesena, Fondazione Cassa di Risparmio di Forlì.

di Redazione GiuntiScuola19 dicembre 20111 minuto di lettura
Prato – Mostra fotografica “Artusi 100x100” | Giunti Scuola