Plurilinguismo, un seminario a Roma

Promossa dal CNR una giornata di studio sul tema della diversità linguistica e delle lingue degli immigrati.

di Redazione GiuntiScuola15 novembre 20161 minuto di lettura
Plurilinguismo, un seminario a Roma | Giunti Scuola

Anche in Italia da qualche tempo si presta un'attenzione maggiore al tema della diversità linguistica e delle lingue degli immigrati. Il seminario "Plurilinguismo" (Consiglio Nazionale delle Ricerche, Biblioteca Centrale Guglielmo Marconi, piazzale Aldo Moro 7), in programma il 17 novembre, va in questa direzione.
Vengono presentati i dati sulla diversità linguistica del nostro Paese nella consapevolezza che il plurilinguismo è un diritto degli individui e un'opportunità per tutti.

Organizzati in collaborazione con il Ministero dell’Interno, i focus integrazione EMN intendono approfondire – attraverso interventi di esperti e presentazioni di testimonianze – i temi dell’integrazione dei cittadini stranieri presenti in Italia e intensificare i collegamenti con gli studi promossi dall’European Migration Network. Gli incontri sono rivolti a un ampio pubblico e dedicati a specifici ambiti e realtà.

ore 9 Saluti
Maria Eugenia Cadeddu

ore 9.30 Relazioni
Daniela Ghio