Peccati di lingua. L'Italiano con gusto

Il 10 e 17 marzo, alle 21.00, presso biblioteca comunale Lazzerini di Prato, Francesca Landini e Vera Gheno dell'Accademia della Crusca propongono un itinerario nel linguaggio gastronomico dell'Italiano tra storia, curiosità, consulenze su carta e su... Twitter.

di Redazione GiuntiScuola09 marzo 20161 minuto di lettura
Peccati di lingua. L'Italiano con gusto | Giunti Scuola

La biblioteca Lazzerini di Prato, in collaborazione con l'Accademia della Crusca, organizza due incontri per " gustare l'italiano ": scoprire la storia dell'Accademia, alcune curiosità che legano lingua e cibo, i tanti dubbi linguistico-culinari degli italiani e degli stranieri che vogliono conoscere meglio la lingua italiana.

L'appuntamento è per il 10 e il 17 marzo, alle 21.00 , presso i locali della biblioteca. Interverrano, rispettivamente, la storica della lingua Francesca Cialdin i ( Fior di farina: L'Accademia della Crusca e la sua storia ) e Vera Gheno , sociolinguista e twitter manager dell'Accademia della Crusca ( Alle prese con i dubbi linguistico-culinari degli italiani. Golose consulenze linguistiche ).