Ortona - Nati per crescere

Il 24 settembre prende avvio "Nati per crescere. L’educazione per la prima infanzia", il ciclo di incontri per educatori, insegnanti e genitori che si terrà presso la Biblioteca Comunale di Ortona.

di Redazione GiuntiScuola19 settembre 20131 minuto di lettura
Ortona - Nati per crescere | Giunti Scuola

Il ciclo di incontri è promosso dai Servizi Educativi e Culturali Nido d’Infanzia “A.Gramsci” e Centro Interattivo Prima Infanzia di Ortona, che andrà ad approfondire aspetti educativi e sociali finalizzati al benessere dei bambini.

Il primo appuntamento formativo, presso la Biblioteca comunale di Ortona, si terrà il 24 settembre alle 17.30 (sala Eden) e vedrà la partecipazione di Anna Ferrante , tutor del Nucleo di Coordinamento pedagogico dei Nidi per la Regione Abruzzo, che in un intervento dal titolo “Bambini preziosi” illustrerà caratteristiche, valori e approcci del progetto educativo dei Servizi Educativi per la Prima Infanzia.

Il ciclo di incontri proseguirà fino a dicembre con numerosi relatori tra i quali:

• 7 ottobre: Rosa Tiziana Bruno , scrittrice, sociologa e insegnante
  • 8 novembre: Anna Oliverio Ferraris , docente di Psicologia dello sviluppo all’Università "La Sapienza".

Il programma completo degli incontri, frequentabili anche in forma di corso di aggiornamento certificato, può essere chiesto presso la Biblioteca Comunale: bco.newsletter@gmail.com

Le iscrizioni per la certificazione sono ammesse fino al 24 settembre (Tel.085 9067233; Referente Federica Montebello).

19 Settembre 2013 Scuola dell'infanzia