Nuovo Armenia, un cinema multiculturale nelle ex stalle di Villa Hanau a Milano
Nascerà nelle ex stalle di Villa Hanau il primo cinema multiculturale di Milano. Il progetto è del regista Antonio Augugliaro, autore insieme a Gabriele Del Grande e Khaled Soliman Al Nassiry del film Io sto con la sposa, segnalato come miglior documentario al David di Donatello 2015.

A Milano, nella zona fortemente multiculturale di Dergano, nascerà a breve un nuovo cinema dedicato a proiezioni di film in lingua e rassegne di pellicole sui temi dell'integrazione e dell'intercultura. Il nome del nuovo cinema, nello spazio delle stalle di Villa Hanau, sarà “Nuovo Armenia” , omaggio all’Armenia Films, una delle prime case di produzione italiane che aveva sede nel quartiere.
Il progetto è del regista Antonio Augugliaro , autore insieme a Gabriele Del Grande e Khaled Soliman Al Nassiry del film Io sto con la sposa . Il regista sta organizzando una rassegna di film che partirà dal 28 maggio 2016 sempre da Villa Hanau, resa possibile dal finanziamento vinto grazie al bando MigrArti per il cinema e lo spettacolo dal vivo.