Contenuto riservato agli abbonati io+

Nuovo Armenia, un cinema multiculturale nelle ex stalle di Villa Hanau a Milano

Nascerà nelle ex stalle di Villa Hanau il primo cinema multiculturale di Milano. Il progetto è del regista Antonio Augugliaro, autore insieme a Gabriele Del Grande e Khaled Soliman Al Nassiry del film Io sto con la sposa, segnalato come miglior documentario al David di Donatello 2015.

di Redazione GiuntiScuola05 maggio 20161 minuto di lettura
Nuovo Armenia, un cinema multiculturale nelle ex stalle di Villa Hanau a Milano | Giunti Scuola

A Milano, nella zona fortemente multiculturale di Dergano, nascerà a breve un nuovo cinema dedicato a proiezioni di film in lingua e rassegne di pellicole sui temi dell'integrazione e dell'intercultura. Il nome del nuovo cinema, nello spazio delle stalle di Villa Hanau, sarà “Nuovo Armenia” , omaggio all’Armenia Films, una delle prime case di produzione italiane che aveva sede nel quartiere.

Il progetto è del regista Antonio Augugliaro , autore insieme a Gabriele Del Grande e Khaled Soliman Al Nassiry del film Io sto con la sposa . Il regista sta organizzando una rassegna di film che partirà dal 28 maggio 2016 sempre da Villa Hanau, resa possibile dal finanziamento vinto grazie al bando MigrArti per il cinema e lo spettacolo dal vivo.

Per saperne di più

Dove trovi questo contenuto