Nati per scrivere: i bambini si raccontano

Giovedì 15 dicembre la giornata conclusiva del progetto Nati per scrivere 2016. Duecento bambini hanno lavorato sul tema dell'autobiografia.

di Redazione GiuntiScuola13 dicembre 20161 minuto di lettura
Nati per scrivere: i bambini si raccontano | Giunti Scuola

Giovedì 15 dicembre alle ore 9.30, presso l'Auditorium Biagi della Biblioteca Salaborsa, si svolgerà la giornata conclusiva del progetto Nati per scrivere 2016 .

Questo progetto, promosso dalla Libera Università dell'Autobiografia di Anghiari , ha visto collaborare cinque biblioteche di quartiere, otto scuole primarie, coinvolgendo più di duecento bambini di quarta primaria sul tema dell'autobiografia. Il 15 dicembre verrà restituito ai bambini coinvolti e agli insegnanti un segno tangibile del lavoro svolto attraverso la presentazione del volume Senza bisogno di affrettarsi .
L'esperienza bolognese è una delle tante condotte in diverse scuole italiane nell’ambito del progetto Nati per scrivere che invita i bambini a scrivere di sé a partire da sollecitatori e parole/chiave.

Leggi il progetto Nati per scrivere .

Scarica la locandina dell'evento del 15 dicembre 2016.