Milano - Fiera nazionale del consumo critico
Dal 30 marzo al 1 aprile, a Fieramilanocity, si terrà la nona edizione di Fa' la cosa giusta!, la fiera del consumo critico organizzata da Terre di mezzo Eventi e Insieme nelle Terre di mezzo onlus.

I tre giorni di fiera saranno caratterizzati da 240 appuntamenti che, attraverso laboratori, incontri, degustazioni e spettacoli, permetteranno ai visitatori di sperimentare uno stile di vita più sostenibile, sotto il punto di vista ecologico ed economico.
La sezione speciale 2012 sarà dedicata al Turismo Consapevole ; si prevede inoltre l'esposizione di oggetti di arredo e design in materiale riciclato, prodotti biologici e a filiera corta, giochi per bimbi che stimolano la loro creatività e fantasia, capi di abbigliamento belli e realizzati eticamente, cosmetici naturali che coniugano bellezza e rispetto per l'ambiente.
Alla manifestazione parteciperanno 68 scuole: per gli studenti sono previsti laboratori e percorsi tematici . L'idea è di stimolare i giovani a riflettere sull'origine e sugli effetti di molte abitudini quotidiane, offrendo allo stesso tempo alternative praticabili, piacevoli e più rispettose dell'ambiente e dell'uomo.
Luoghie e orari
Da venerdì 30 marzo a domenica 1 aprile
fieramilanocity, viale Scarampo – Gate 8
Padiglioni 2 e 4
Milano (M1 Lotto Fiera)
Venerdì 30 marzo: 9 .00- 21.00
Sabato 31 marzo: 9.00 – 22.00
Domenica 1 aprile: 10.00 – 20.00
Costi
Ingresso con catalogo, acquistabile all'entrata al prezzo di 6 euro.
Per i minori di 14 anni l'ingresso è libero.
L'acquisto di una copia del libro
Ho piantato 500.000 alberi
, di Francesca Ossola ed Enrico Calvo (in vendita all'entrata a 10 euro) permette l'ingresso in fiera per 2 giorni.
Per saperne di più
Visita il sito falacosagiusta.terre.it