Milano - Diventare azionisti di una biblioteca scolastica
Martedì 8 maggio, dalle 14.00 alle ore 19.00, in Piazza della Scala sarà possibile diventare “azionisti” di una biblioteca scolastica, acquistando uno o più libri presso un banco allestito in piazza, per l’occasione, da "La Libreria dei Ragazzi". I libri acquistati, saranno donati alle scuole selezionate per questa occasione.
Le scuole alle quali andranno i libri sono l'Istituto Comprensivo «ILARIA ALPI» e il
Circolo Didattico «G.L. RADICE».
A sostenere l’iniziativa, durante il pomeriggio, in Piazza della Scala saranno presenti autori, illustratori, editori, insegnanti, bibliotecari e hanno inoltre aderito personalità della cultura e dello spettacolo (tra cui Lella Costa, Renate Eco, Rosellina Archinto, Giovanni Storti del trio Aldo Giovanni e Giacomo e altre adesioni in arrivo), che incontreranno adulti e bambini e si cimenteranno in letture. Inoltre si terranno diverse attività di intrattenimento per i bambini.
L’iniziativa “I libri? Spediamoli a scuola!”, promossa da Sinnos editore, in Piazza della Scala a Milano è organizzata da Francesca Archinto della casa editrice Babalibri, con il Patrocinio del Comune di Milano e il Sostegno di: Vice Sindaco Maria Grazia Guida - Assessorato all’Educazione e Istruzione; Elisabetta Strada - Presidente Commissione Educazione e Istruzione; Paola Bocci - Presidente Commissione Cultura Moda e Design; Movimento Milano Civica.
Per saperne di più
- Scarica il comunicato stampa