Macerata - Convegno "Il bambino che vorrei conoscere"

Nei giorni 8 e 9 marzo si terrà presso l'Abbadia di Fiastra (Tolentino-Macerata), il Convegno "Il bambino che vorrei conoscere", organizzato da AIDAI Marche (Associazione Italiana Disturbi Attenzione e Iperattività). ll comitato scientifico è composto da esperti del settore, tra cui il prof. Cesare Cornoldi, che parlerà il 9 marzo sul tema “I problemi di scrittura negli alunni DSA e ADHD”.

di Redazione GiuntiScuola01 marzo 20121 minuto di lettura
Macerata - Convegno "Il bambino che vorrei conoscere" | Giunti Scuola

Il convegno, in due giornate, si propone di illustrare novità e punti fermi rispetto al lavoro dell'insegnante con bambini che presentino criticità. Si parlerà di funzionamento intellettivo limite, del ruolo dell'accettazione dell'altro nella pratica didattica e nella gestione del rapporto tra i bambini, dell'intelligenza numerica, della motivazione all'apprendimento.

Diversi interventi sono dedicati al tema d