Ludolinguistica e glottodidattica. Incontro con Antony Mollica il 24 febbraio a Milano
Autore e curatore di più di sessanta volumi sull’insegnamento della seconda lingua, Antony Mollica terrà domani a Milano una lezione su ludolinguistica e glottodidattica. L'appuntamento è per le 12.30 presso il Polo di Mediazione Linguistica dell'Università.
Il Dipartimento di Scienze della mediazione di studi interculturali dell'Università di Milano organizza e promuove per domani 24 febbraio , dalle 12.30 alle 14.30, un lezione di Anthony Mollica su ludolinguistica e glottodidattica.
Anthony Mollica è professore emerito di glottodidattica presso la Faculty of Education alla Brock University, Canada dove ha insegnato corsi di metodologia per il francese, l’italiano e lo spagnolo dal 1984 al 2003. È stato autore o curatore di più di sessanta volumi sull’insegnamento della seconda lingua e direttore delle maggiori riviste canadesi di lingua; fondatore e direttore dal 1993 di “Mosaic”, rivista trimestrale di lingue, ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua attività di insegnante di lingue ed educatore. È inoltre socio onorario dell’Associazione per la storia della lingua italiana (Asli).