"La scuola che vorrei": un incontro il 20 maggio a Padova
Maurizia Butturini, coordinatrice didattica di “Scuola dell’infanzia”, inizia il 20 maggio un viaggio nelle scuole italiane, per riflettere su buone pratiche e buoni desideri al proposito della scuola dell'infanzia. Il primo appuntamento è a Padova, il 20 maggio. L'incontro è gratuito, previa registrazione.
Al via il ciclo d'incontri "La scuola che vorrei" organizzato da "Scuola dell'infanzia" per avviare un dialogo su buone pratiche e buone riflessioni al proposito dell'educazione 3-6 e oltre. Con la collaborazione del Fondazione Girolamo Bortignon , il primo incontro si terrà a Padova il 20 maggio , dalle 17.00 alle 19.00, presso via l'Ist. Rogazionisti di via Tiziano Minio, 13/15.
In questa occasione, Maurizia Butturini , coordinatrice didattica di "Scuola dell'infanzia", proporrà agli insegnantidi avviare un dialogo sul contesto di vita a scuola:
- sulle “pedagogie” che ci orientano
- sugli elementi che vi si intrecciano
- sulla ricaduta nella relazione educativa
- sulle scelte e le azioni per la didattica
L’intervento prevede momenti di intervento e di scambio e confronto , con una prosecuzione successiva del dialogo tra Giunti Scuola e i partecipanti. L’incontro è gratuito , previa necessaria registrazione online . Sarà consegnato un attestato di partecipazione .