"La nave di Clò", un sito ricco di giochi e racconti

Da un'ideadi Silvia Carbotti nasce un portale che mette a disposizione risorse di vario tipo, dedicate ai bambini dai sei agli undici anni

di Redazione GiuntiScuola · 23 dicembre 2018
0 0

Mi piace

REGISTRATI ACCEDI

0
2 min read

Nel panorama dei siti internet dedicati ai bambini, “ La nave di Clo ” rappresenta un valido esempio di come si possono riunire una serie di consigli, materiali e testi utili per la crescita dei ragazzi dai sei agli undici anni. Si tratta di un progetto totalmente gratuito e senza scopo di lucro promosso e ideato da Silvia Carbotti in collaborazione con alcuni professionisti in ambito editoriale e digital.

Al suo interno si trovano varie sezioni che spingono a liberare la fantasia : consigli per lavori manuali, letture, giochi, consigli per app da scaricare per far giocare i bambini in maniera consapevole ed educativa. Per i docenti sono inoltre disponibili dei percorsi didattici da scaricare.

“La nave di Clo – spiega nella premessa Silvia Carbotti – è un portale sviluppato nel tentativo di trasferire sul web, attività che da sempre hanno accompagnato lo sviluppo e l’educazione dei bambini , proposte in una chiave attuale e capace di sfruttare le potenzialità sia tecniche che comunicative offerte, permettendo dunque lo sviluppo di spontaneità, attitudini e interessi secondo desideri e necessità individuali. La nave di CLO nasce come proposta nuova sia nell’aspetto che nelle intenzioni, pensato con un design inedito e realmente vicino al target di riferimento a partire da una riflessione sull’attuale panorama del web per bambini, nonché sugli errori e sui punti di forza che contraddistinguono questo campo della progettazione”.

Clicca qui per accedere al sito.

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !