La Biblioteca di Lampedusa muove i primi passi

"Libri senza parole. Dal mondo a Lampedusa e ritorno" è un progetto di cooperazione internazionale nato per dotare l'isola di Lampedusa di una biblioteca per ragazzi e promosso da IBBY Italia grazie alla collaborazione del comitato promotore di soci con base a Roma: i primi momenti di incontro e costruzione.

di Redazione GiuntiScuola23 novembre 20131 minuto di lettura
La Biblioteca di Lampedusa muove i primi passi | Giunti Scuola

Il 19 novembre sono stati aperti al pubblico gli spazi dove sorgerà la nuova biblioteca progettata da Ibby Italia per l'isola di Lampedusa.“La Biblioteca è stata letteralmente presa d’assalto” dice la presidente di IBBY Italia, Silvana Sola.

Le fa eco il comunicato stampa: "i volontari ancora assonnati si sono trovati in difficoltà: si deve essere sparsa la voce tra i bambini! L’associazione IBBY Italia è