Integrazione e accoglienza: bando PON

Dai Fondi strutturali europei 50 milioni di euro alle scuole. Per imparare a stare insieme e valorizzare le differenze. C'è tempo fino al 3 luglio 2017 per l'invio delle candidature.

di Redazione GiuntiScuola15 maggio 20171 minuto di lettura
Integrazione e accoglienza: bando PON | Giunti Scuola

È uscito il bando PON Integrazione e accoglienza, finalizzato a ridurre il fallimento formativo e la dispersione scolastica nonché ad una formazione generale sul fenomeno delle migrazioni (dal punto di vista storico, geografico, politico), sulle culture e sulle religioni, e ad attività ed esperienze tese a sviluppare competenze interculturali, comunicative, linguistiche utili nei percorsi di accoglienza e integrazione. Il PON (Programma Operativo Nazionale del Miur, finanziato dai Fondi Strutturali Europei) dedicato ad Integrazione e accoglienza mette a disposizione delle scuole 50 milioni di euro. C'è tempo fino al 3 luglio 2017 per presentare la candidatura.

Scarica il documento Avviso pubblico per progetti di Integrazione e accoglienza

Guarda il sito del Miur

Ecco il tutorial del Miur sulla presnetazione dei progetti: