Integrazione a scuola: fondi e un vademecum dal MIUR
Con una circolare del 9 settembre il MIUR comunica lo stanziamento di un milione di euro per migliorare l’integrazione e l’accoglienza degli alunni con cittadinanza non italiana (i bandi scadono il 15 ottobre). Invia alle scuole un vademecum con raccomandazioni e proposte operative elaborate dall’Osservatorio per l’integrazione.
![Integrazione a scuola: fondi e un vademecum dal MIUR | Giunti Scuola Integrazione a scuola: fondi e un vademecum dal MIUR | Giunti Scuola](/media/filer_public_thumbnails/integrazione-a-scuola-fondi-e-un-vademecum-dal-miur-main__748x0_q85_crop_subsampling-2.jpg)
Fino al 15 ottobre 2015, le scuole possono aderire ai due bandi del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che mettono a disposizione 1 milione di euro per il potenziamento dell’italiano come lingua seconda , con particolare attenzione agli studenti di recente immigrazione e per progetti di accoglienza e di sostegno linguistico e psicologico dedicati a minori stranieri non accompagnati .
Insieme alla circolare che dà notizia dei bandi, è stato inviato un vademecum per l'integrazione a scuola , con indicazioni operative e suggerimenti per una corretta accoglienza.