"Illustrare la natura", concorso di illustrazione naturalistica
Fino al 31 marzo è possibile partecipare al concorso "Disegnare la natura", per illustratori professionisti e no, che abbiamo compiuto 16 anni alla data del 31 dicembre 2011.
22 gennaio 20121 minuto di lettura
L'Associazione per la Ricerca, la Divulgazione e l’Educazione Ambientale ARDEA–Onlus indice il concorso nazionale di disegno naturalistico "DISEGNARE LA NATURA”. Il concorso è suddiviso in 5 sezioni:
- AVES (uccelli nel loro ambiente naturale)
- MAMMALIA (mammiferi nel loro ambiente naturale)
- ANIMALIA (rettili, anfibi, pesci ed invertrebrati nel loro ambiente naturale)
- BOTANICA (piante erbacee, arboree, funghi, piante da giardino o spontanee nella loro interezza o in un loro dettaglio)
- RED LIST (sezione speciale dedicata al mondo del fumetto: brevi tavole o strisce a fumetti, e/o singole vignette, anche satiriche, sul tema attuale delle numerose specie a rischio di estinzione, elencate nelle Red List dell’I.U.C.N e riportate nel bando del concorso)
Le opere dovranno essere realizzate esclusivamente con tecniche manuali. La data di scadenza per la consegna dei lavori è fissata per il giorno 31 marzo 2012. Il valore totale dei premi ammonta a 1.600 euro. La quota d’iscrizione è stata fissata a 10 euro.
Per saperne di più
- Scarica il bando del concorso
22 Gennaio 2012
Sesamo didattica interculturale