I nidi spiegati ai genitori: opuscoli in tante lingue

Come comunicare alle famiglie i riferimenti pedagogici, l’organizzazione e le regole dei nidi d’infanzia? Una serie di materiali in tante lingue

di Redazione GiuntiScuola27 marzo 20191 minuto di lettura
I nidi spiegati ai genitori: opuscoli in tante lingue | Giunti Scuola

Come spiegare ai genitori non italofoni i riferimenti pedagogici, l’organizzazione e le regole dei nidi d’infanzia frequentati dai loro bambini? Il Comune di Bologna ha diffuso degli opuscoli informativi in tante lingue: arabo, bangla, cinese, filippino, urdu, albanese, rumeno, russo...
I pdf sono scaricabili a questo link:

Il Centro RiESco ha curato questi materiali rivolti ai genitori dei bambini che frequentano i nidi dell'infanzia, con indicazioni su organizzazione, orari, ingresso, routine, alimentazione, calendario, etc. Le traduzioni sono state curate dalle cooperative AIPI, Camelot e OPEN GROUP.

Nido d'infanzia