Contenuto riservato agli abbonati io+

Giro giro tondo a Venezia per il Carnevale internazionale dei ragazzi

Fino al 7 febbraio a Venezia tanti appuntamenti per il VII Carnevale internazionale dei ragazzi. Il tema scelto per questa edizione è l'espressione verbale e musicale che mette radici nella terra di tutti e dona ali per volare insieme: filastrocche, ninne-nanne, scioglilingua, canzoncine che possono favorire la formazione di un’allegra e vivace comunità di ragazzi cittadini del Mondo. 

di Redazione GiuntiScuola02 febbraio 20161 minuto di lettura
Giro giro tondo a Venezia per il Carnevale internazionale dei ragazzi | Giunti Scuola

Laboratori, suoni e canti aperti a tutti fino al 7 febbraio a Venezia, per la VII edizione del Carnevale internazionale dei ragazzi.

Nel programma, ci sono eventi condotti dagli studenti e mattinate dedicate alle scuole , più tanti appuntamenti per conoscere "filastrocche, ninne-nanne, scioglilingua, canzoncine, espressioni che ci uniscono tutti nel ricordo della nostra infanzia e che ci paiono particolarmente indicati per favorire la formazione di un’allegra e vivace comunità per ragazzi" (sono parole del Presidente della Biennale Paolo Baratta).

Al Carnevale participeranno 6 Paesi (Austria, Bolivia, Germania, Polonia, Romania, Stati Uniti), conservatori e scuole musicali, istituzioni estere e realtà culturali nazionali e del territorio.

Per saperne di più

Dove trovi questo contenuto