Genova - Presentazione del volume "Mario Lodi maestro"

Giovedì 3 maggio, alle ore 18.00, presso la libreria Feltrinelli di Genova (via Ceccardi, 16), Carla Ida Salviati presenterà il volume "Mario Lodi maestro", pubblicato da Giunti nella collana GUS. Intervengono Walter Fochesato, Ennio Massolo, Guido Torrielli. Per l'occasione, verrà proiettata un'esclusiva videointervista a Mario Lodi.

di Redazione GiuntiScuola19 aprile 20121 minuto di lettura
Genova - Presentazione del volume "Mario Lodi maestro" | Giunti Scuola

Il volume raccoglie le più belle pagine di C'è speranza se questo accade al Vho , il fondamentale diario di scuola del maestro Mario Lodi pubblicato negli anni Sessanta e che tanto ha ancora da comunicare alla scuola di oggi.

La presentazione intende ribadire la forza di scrittura, d'esperienza e d'idee contenuta in questo libro. Insieme, sarà l'occasione per riflettere riguardo alla forza dell'impegno profuso da Mario Lodi e molti altri maestri per costruire una scuola che metta il bambino al centro della relazione educativa della didattica.

Insieme alla curatrice del volume, Carla Ida Salviati, interverranno Walter Fochesato , docente dell'università di Genova; Ennio Massolo , Presidente dell'Accademia italiana della Marina Mercantile di Genova; Guido Torrielli , Responsabile Area Servizi Tecnici Formazione e Affari Generali Confindustria Liguria.

Per l'occasione, sarà proiettata una videointervista esclusiva a Mario Lodi, realizzata dalla curatrice del volume.