Genova - Da un laboratorio con i bambini, la mostra di Riccardo Dalisi
Aperta fino al 6 maggio, presso il Museo Luzzati a Porta Siberia (Area Porto Antico, 6), la mostra propone un percorso di oggetti, idee e materiali attraverso le varie fasi del lavoro di animazione che dagli anni '70 Riccardo Dalisi conduce con i bambini, fino ad arrivare ad alcune delle opere di design che lo hanno reso uno dei più importati maestri italiani nel campo, esposto e ammirato in tutto il mondo.

La mostra s'intitola "La sfida della nuova innocenza. Per una creatività lungo la via della decrescita". Ripercorre, attraverso oggetti, idee e materiali, il lavoro di Riccardo Dalisi con i bambini, centrato sui concetti di riciclo e sostenibilità.
Nel periodo della mostra, verranno organizzati incontri e laboratori con il maestro Dalisi destinati sia ai bambini e insegnanti che a professionisti.
Orari
Dal martedi al venerdì
ore 10.00-13.00 e 14.00-18.00
sabato, domenica e festivo 10.00-18.00
lunedì chiuso, aperto se festivo
Costi
intero: 5 euro
fino a 6 anni: gratis
dai 7 ai 18 anni: 2 euro
sopra ai 65 anni e in convenzione: 4 euro
Per informazioni
Museo Luzzati a Porta Siberia
Tel. 0102530328
E-mail
info@museoluzzati.it
Per saperne di più
- Vai al sito del Museo Luzzati
- Vai al sito dell'artista