Firenze - "Chi è di scena?" Rassegna di teatro musicale per bambini dai bambini
Al Teatro Puccini, dal 10 al 13 maggio e dal 23 al 24 dello stesso mese, sesta edizione di "Chi è di scena", rassegna di teatro musicale dedicata ai giovani delle scuole e da loro stessi messa in scena.
Torna per il sesto anno consecutivo, accresciuta nel numero degli spettacoli, nei giorni di programmazione e nel coinvolgimento delle scuole, la rassegna di teatro musicale dedicata ai giovani delle scuole e da loro stessi messa in scena.
Organizzata da Liberenote sotto la guida del suo direttore, il M° Marco Papeschi (www.liberenote.it), in collaborazione con il Teatro Puccini, dove quest’anno si svolge interamente, la manifestazione presenta quest’anno diverse novità, per esempio due spettacoli mattutini dedicati alle scuole: il 10 maggio, ore 10,30, Palla di pelo (scuola primaria); l’11 maggio, ore 11,00, Reality , una parodia dei provini e delle dinamiche tipiche del format televisivo (scuola secondaria).
La seconda novità è il coinvolgimento per la prima volta dei giovani delle scuole secondarie di secondo grado, che si misureranno con opere impegnative come Sogno di una notte di mezza estate , molto liberamente tratto dall’omonima opera shakespeariana, e altri testi.
Nel cartellone non mancano opere per i bambini più piccoli come I Kamaleonti , ispirato a un racconto di Francesco Altan, Scacchi , dove i ragazzi vestono i panni dei vari pezzi della scacchiera, Gelsomino nel paese dei bugiardi , una riduzione in forma di teatro musicale dell’omonima storia scritta da Gianni Rodari, Francesco e Chiara , dedicata a San Francesco e Santa Chiara, di cui ricorre l’VIII centenario dalla consacrazione, ed infine E.S.P.A. , dove i personaggi delle fiabe più famose sono alla ricerca del principe azzurro misteriosamente sparito.
Per saperne di più
- Scarica il programma completo della rassegna
- Scarica il volantino