Articoli
Feste di compleanno
INGLESE 4ª | Guidiamo la classe a interagire parlando di compleanni e a usare i numeri ordinali per le date. Quando è il compleanno di Babbo Natale? E della Befana? Scegliamo delle date a piacere. Impariamo a festeggiare in maniera ecologica.
Obiettivi, language focus, attività, materiali
OBIETTIVI
- Nominare, leggere e scrivere numeri ordinali e date.
- Leggere e comprendere semplici testi.
- Interagire con l’insegnante e i compagni.
LANGUAGE FOCUS
- Numbers, dates.
- My birthday is on the tenth of Jufy. Her / His birthday is on…
Attività 1
Date e compleanni
Riattiviamo il lessico relativo ai numeri cardinali da 0 a 3 prima, poi fino a 100: scriviamoli e poi leggiamoli dalla lavagna. Distribuiamo la SCHEDA Numbers per un ulteriore ripasso.
Poi, contiamo in decine fino a 100: “ Let’s count in tens: ten, twenty, thirty ... ”.
Dividiamo la classe in tre gruppi: first group, second, third . Facciamo ripetere la numerazione ai vari gruppi con varie modalità: normale, veloce, lenta.
Distribuiamo la SCHEDA Presents and numbers da completare, prima però guidiamo al confronto e alla riflessione linguistica tra la versione cardinale e quella ordinale dei numeri fino a dedurre
Questo contenuto è riservato agli abbonati io+
Vuoi provarlo gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it.