Festa delle lingue madri a Montecchio Maggiore il 19 marzo

Il 19 marzo a partire dalle 9.00, Villa Cordellina di Montecchio Maggiore (VI) ospiterà il convegno provinciale delle scuole ad alta composizione multiculturale. In questa occasione, verrà assegnato il premio annuale Scalabrini.

di Redazione GiuntiScuola14 marzo 20161 minuto di lettura
Festa delle lingue madri a Montecchio Maggiore il 19 marzo | Giunti Scuola

Sabato 19 marzo, dalle 9.00 alle 12.30 si terrà a Montecchio Maggiore (VI), presso Villa Cordellina, la festa-convegno delle 106 lingue madri "Cittadini di un luogo, cittadini del mondo". La festa, giunta quest'anno alla sua terza edizione, sarà l'occasione per proclamare e premiare i vincitori del premio Scalabrini 2016 , aperto alle scuole primarie e secondarie di primo grado della provincia di Vicenza e dedicato quest'anno alla consapevolezza e valorizzazione della diversità linguistica.