Diversi amici diversi: Giotto l'amico dei pinguini

Da domani al cinema una storia di amicizia e di cura: Giotto l'amico dei pinguini.

di Redazione GiuntiScuola28 ottobre 20151 minuto di lettura
Diversi amici diversi: Giotto l'amico dei pinguini | Giunti Scuola

L'accesso alle risorse di questa sezione è riservato ai seguenti profili

Basato su una storia vera, Giotto l'amico dei pinguini è un lungometraggio ambientato in " una terra lontana lontana, che i pinguini chiamano casa ". Si tratta di Middle Island, una riserva in cui i pinguini iniziano a sparire per i continui attacchi delle volpi. La famiglia che abita l'isola, decisa a portare avanti il progetto della riserva (peraltro voluto dalla mamma morta), trova in Giotto , un cane maremmano pasticcione, un po' dimentico del proprio ruolo di guardiano ma dai forti sentimenti, un alleato e un protettore strenuo dei piccoli abitanti dell'isola.

La pellicola, che propone notevoli immagini di paesaggi australiani e momenti teneri e divertenti, racconta con delicatezza l'amicizia possibile e bella tra esseri differenti, ciascuno con i suoi pregi, difetti, momenti di provvisorietà e atti di responsabilità e coraggio.