Contenuto riservato agli abbonati io+

Dal 18 aprile a Bologna "Infanzie", tre incontri sulla prima infanzia tra condizioni di crescita, educazione interculturale e risorse per i bambini adottati

Presso l'Istituzione Gian Franco Minguzzi di Bologna, si terranno a partire dal 18 aprile 3 incontri: il primo sarà dedicato alla condizioni di crescita nella prima infanzia; il secondo all'educazione interculturale del bambino adottato nella comunità e nella scuola; il terzo ai servizi in rete per il bambino adottato.

di Redazione GiuntiScuola15 aprile 20151 minuto di lettura
Dal 18 aprile a Bologna "Infanzie", tre incontri sulla prima infanzia tra condizioni di crescita, educazione interculturale e risorse per i bambini adottati | Giunti Scuola

L'accesso alle risorse di questa sezione è riservato ai seguenti profili

L'Istituzione Gian Franco Minguzzi di Bologna organizza un ciclo di incontri dedicato alla condizione dell'infanzia oggi. L'iniziativa è rivolta ai genitori, ai docenti, agli assistenti sociali, agli educatori, agli psicologi e a tutti gli operatori che, a vari livelli, lavorano con bambini, adolescenti e giovani.

Il primo incontro, intitolato Come stanno i bambini? Le condizioni della crescita nella prima infanzia , si terrà il 18 aprile alle 9.30 in Via Sant'Isaia 90 a Bologna. Il secondo incontro è previsto per il 16 maggio alle 10.00 a Palazzo Malvezzi, in Via Zamboni 13. Il tema di discussione , Educazione interculturale del bambino adottato nella comunità e nella scuola , verrà affrontato, tra gli altri, dal coordinatore scientifico di "Sesamo" Graziella Favaro . L'ultimo appuntamento, previsto il 10 giugno in Via Sant'Isaia 90, è dedicato ai Servizi in rete per il bambino adottato .

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Referente Area Formazione e ricerca e innovazione dell'Istituzione “G.F.Minguzzi” Annalina Marsili, tel: 051/5288525; fax:051/521268; e-mail: annalina.marsili@provincia.bologna.it .

Per saperne di più

Dove trovi questo contenuto