Cittadinanza. Un progetto per la piena inclusione dei neocittadini

Appuntamento a Reggio Emilia, il 27 settembre, con il Convegno finale del Progetto “Ponti verso la cittadinanza”

di Redazione GiuntiScuola26 settembre 20191 minuto di lettura
Cittadinanza. Un progetto per la piena inclusione dei neocittadini | Giunti Scuola
26 Settembre 2019 Argomento: Sesamo didattica interculturale

Il Convegno “Rinascere cittadino” costituisce la tappa finale del progetto “Ponti verso la cittadinanza”. Il progetto, realizzato al Comune di Reggio Emilia insieme al Centro interculturale Mondinsieme, si poneva l’obiettivo di analizzare il processo di acquisizione della cittadinanza: il conferimento della cittadinanza italiana non è solo la conclusione di un percorso amministrativo, ma anche l'inizio di una nuova consapevolezza, quella di appartenere a una comunità.
Durante il Convegno saranno presentati e condivisi dati e risultati del progetto.

Scarica il propgramma a questo link