Contenuto riservato agli abbonati io+

Cecina (LI) - Convegno "Linguaggi diversi per educare"

Il prossimo 26 ottobre si terrà a Cecina il convegno “Linguaggi Diversi per Educare”. Alcuni esperti rifletteranno sul ruolo della scuola e della famiglia nel riconoscimento della garanzia alla libertà e all'uguaglianza, del rispetto delle differenze.

di Redazione GiuntiScuola19 settembre 20121 minuto di lettura
Cecina (LI) - Convegno "Linguaggi diversi per educare" | Giunti Scuola

Il convegno, a cura del Centro di Documentazione e Ricerca Educativa del Comune di Cecina , parte dalla consapevolezza che il paesaggio educativo è divenuto estremamente complesso, e che gli orizzonti territoriali si sono allargati, sono diventati  realtà numerose ed eterogenee, fatte di una pluralità di culture.

Appunto per questo il riconoscimento della garanzia della libertà e dell'uguaglianza nel rispetto delle differenze di tutti e di ciascuno, richiede in modo particolare l'impegno attento e mirato di docenti e operatori della scuola, in collaborazione con la famiglia: con una particolare attenzione alle disabilità e fragilità e attuando una efficace interazione fra scuola e territorio.

I lavori del convegno si apriranno alle ore 9.00 e si chiuderanno intorno alle 18.00, presso la Biblioteca comunale di Cecina (via Corsini, 7).

Per partecipare è necessaria l'iscrizione.

Per saperne di più

Dove trovi questo contenuto