Il 26 e il 27 ottobre si terrà il XXVI convegno nazionale organizzato del Nucleo di ricerca in didattica della matematica di Bologna. A tema la didattica della matematica: insegnamento e apprendimento a confronto.

di Redazione GiuntiScuola15 ottobre 20121 minuto di lettura
Castel San Pietro Terme (BO) - La didattica della matematica, convegno nazionale | Giunti Scuola

Il convegno, con la direzione scientifica di Bruno D'Amore, Martha I. Fandino Pinilla e Silvia Sbaragli, propone sguardi nuovi e nuove pratiche al proposito della didattica della matematica.

In particolare, questa edizione (la ventiseesima) si propone di mettere proficuamente a confronto insegnamento e apprendimento nelle scuole di ogni ordine e grado, per fornire analisi esatte e proposte di lavoro adeguat