Contenuto riservato agli abbonati io+

Cari bambini di Amatrice...

"Cari bambini della 2° primaria di Amatrice, vi auguriamo buon primo giorno di scuola. Siamo dispiaciuti per il terremoto, ma non vi dovete scoraggiare": così i bambini della II primaria dell'I.C. "Leopardi" di Milano hanno augurato buon inizio d'anno scolastico ai loro coetanei colpiti dal terremoto. 

di Redazione GiuntiScuola14 settembre 20161 minuto di lettura
Cari bambini di Amatrice... | Giunti Scuola

Una lettera di speranza e di solidarietà: i mittenti sono i bambini della II classe primaria dell'I.C. "Leopardi" di Milano. I destinatari sono i loro coetanei di Amatrice che ricominceranno le lezioni in un clima che si spera il più possibile costruttivo e sereno.

Gli studenti di Milano hanno consegnato la lettera ieri all'assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro, Valentina Aprea, in occasione dell'apertura dell'anno scolastico: "Cari bambini della 2° primaria di Amatrice, vi auguriamo buon primo giorno di scuola. Siamo dispiaciuti per il terremoto, ma non vi dovete scoraggiare", si legge nel testo. E ancora: " Noi vi stiamo pensando e vi mandiamo tanto affetto . Un grande in bocca al lupo!".

  • Per saperne di più

Vai al gruppo "Torniamo a galla"

Dove trovi questo contenuto