Campagna "Transformers 2012": disponibile il kit gratuito
Termovalorizzazione e raccolta differenziata: al via la campagna "Transformers 2012", promossa dalla Regione Toscana in collaborazione con Giunti Progetti Educativi. Alla compagna è collegato un concorso al quale si può partecipare inviando un cortometraggio. Si può richiedere fin da ora il kit didattico gratuito.
Rivolta agli alunni delle scuole secondarie di I grado della Regione Toscana, la campagna educativa intende informare i giovani e le loro famiglie sugli impianti toscani di termovalorizzazione e di recupero delle frazioni derivanti dalla raccolta differenziata.
Allo stesso tempo si pone l’obiettivo di diffondere in ogni cittadino, pur giovane, la consapevolezza che, con i suoi comportamenti, può svolgere un ruolo fondamentale nella tutela dell’ambiente.
Come dice il libretto “Transformer 2012. L’energia che viene dai rifiuti”, dai nostri rifiuti può nascere di tutto, basta volerlo: energia, nuovi materiali e oggetti, nuova vita. Il concorso propone di creare un cortometraggio sull’argomento. Ecco le istruzioni per partecipare, dal volantino del concorso:
- Procuratevi un mezzo in grado di fare riprese video: dal telefonino alla videocamera, tutto va bene.
- Fatevi venire una bella, bellissima idea su come i rifiuti possono trasformarsi in qualcosa di utile e di nuovo oppure su come ridurli.
- Girate un breve film che non superi i 2 minuti di tempo.
- Siate fantasiosi, creativi, originali: lasciateci a bocca aperta!
- Insieme al titolo che sceglierete dovrà comparire la scritta “TRANSFORMER 2012-IL FILM”.
- Inviate il video a nome dell’intera classe. Ogni classe può inviare al massimo 3 video.
Per richiedere il kit gratuito si puòl far riferimento ai seguenti contatti:
Tel. 055/5062383 o 055/5062354
E-mail
proed.concorsi@giunti.it
Per saperne di più
- Scarica il volantino della Campagna