A Bologna, il 6-7-8 febbraio, si terrà un ciclo di seminari "Nuovi orientamenti per la tutela dell'infanzia e adolescenza", promosso dalla rivista Animazione Sociale e dalla Regione Emilia-Romagna (Assessorato alle Politiche sociali e Assessorato alle Politiche per la salute), in collaborazione con l'Ausl di Bologna.

di Redazione GiuntiScuola02 febbraio 20121 minuto di lettura
Bologna - "Nuovi orientamenti per la tutela dell'infanzia e adolescenza", seminari | Giunti Scuola

I seminari costituiranno l'avvio di un percorso di ricerca nell'ambito della tutela minori che coinvolgerà 60 operatori dell'Emilia-Romagna. L'intento è capire come sia oggi creare le condizioni perché i bambini che nascono in situazioni familiari e sociali compromesse possano crescere ricevendo le cure e gli accudimenti loro necessari.

2 Febbraio 2012 Scuola dell'infanzia