Bologna - Mostra “La scatola segreta di Snowhite” di Ana Juan
Aperta fino al 1° aprile, la mostra è un percorso interattivo che trae spunto e prende vita da un albo illustrato di Ana Juan, uscito in Italia lo scorso anno (Logos Edizioni) e dove si reinterpreta un celebre racconto dei fratelli Grimm.
Logos Edizioni, Pinacoteca Nazionale di Bologna e No Time presentano la mostra La scatola segreta di Snowhite di Ana Juan, autrice spagnola di fama internazionale. L'esposizione è un percorso interattivo che trae spunto e prende vita dall'omonimo albo illustrato di Ana Juan Snowhite, uscito in Italia lo scorso anno per Logos Edizioni.
Si tratta di una nuova interpretazione del testo dei Grimm . Seguendo la trama, l'autrice ha creato un albo dove si parla di solitudini, dellʼincapacità di alcuni esseri umani di prendere in mano il proprio destino . Dà inoltre una diversa chiave di lettura della vita dei personaggi, proponendo una spietata visione del testo classico, dove il “vissero felici e contenti” non vale per tutti, nemmeno nelle fiabe.
Già presentata al museo ABC, l'esposizione nata dal libro è ora visitabile gratuitamente presso la Pinacoteca Nazionale di Bologna, fino al 1° aprile.
Orari
- Da martedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 19.00
- Domenica dalle ore 10.30 alle ore 19.00
- Lunedì chiuso
Per saperne di più
- Vai al sito dellì'autrice
- Vai al sito della Pinacoteca di Bologna
- Leggi il comunicato stampa