Alla luce della presentazione del XXI Rapporto sulle migrazioni 2015, la Fondazione Ismu propone un seminario di approfondimento sul tema dei minori stranieri non accompagnati. Appuntamento a Roma il 17 marzo alle 14.00, presso il Dipartimento di Scienze della Formazione.

di Redazione GiuntiScuola15 marzo 20161 minuto di lettura
Accoglienza e inclusione dei minori stranieri non accompagnati. Il 17 marzo un seminario a Roma | Giunti Scuola

Nel corso degli ultimi anni, soprattutto in seguito all’instabilità economico-politica che ha interessato i Paesi del Nord Africa e del Medio Oriente, si è intensificato l’arrivo di minori non accompagnati via mare (e non), spesso in condizione di particolare vulnerabilità psicologica e fisica ed esposti a rischio di marginalità sociale. Su questo tema, la fondazione Ismu ha pubblicato un rapporto che verrà discusso in un seminario a Roma, il 17 marzo alle 14.00, nell'Aula Volpi del Dipartimento di Scienze della Formazione Università Roma Tre (via Milazzo 11/B)

Il seminario intende essere un’occasione di confronto tra istituzioni e organismi interessati al fine di mettere in luce le principali criticità che l’Italia, e più in generale i paesi membri dell’UE, incontrano oggi, nella gestione di questo fenomeno.