Accendi la mente, spegni i pregiudizi. Dal 14 al 21 marzo la settimana antirazzista
Il 21 marzo è la Giornata mondiale contro il razzismo. L’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) promuove per l'occasione una settimana di incontri, eventi, attività scolastiche all'insegna del motto: “Accendi la mente, spegni i pregiudizi”.
In occasione della Giornata mondiale contro il razzismo , che ricorre il 21 marzo, l’UNAR organizza la Settimana d’azione contro il razzismo, giunta alla sua dodicesima edizione e in programma dal 14 al 21 marzo 2016.
La campagna nazionale di sensibilizzazione prosegue all’insegna dello slogan “Accendi la mente, spegni i pregiudizi”. Anche le scuole sono invitate a partecipare: una nota del MIUR suggerisce di proporre iniziative sui temi legati all’immigrazione, all’integrazione e all’inclusione sociale, alla parità di trattamento e, più in generale, al principio di non discriminazione.
Come di consueto, alla settimana antirazzista è legato un concorso: per questa edizione l'invito è a comporre uno slogan antirazzista che diventerà il claim della prossima campagna.
Per saperne di più
- Leggi la nota del MIUR
- Scopri il concorso "Il prossimo slogan antirazzista lo scegli tu!"
- Partecipa al convegno "A scuola nessuno è straniero" il 18 marzo a Padova : tra i laboratori c'è A scuola dell’altro. Proposte e sollecitatori per una pedagogia antirazzista, a cura di AMM Archivio delle memorie migranti