Il 21 marzo è la Giornata mondiale contro il razzismo. L’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) promuove per l'occasione una settimana di incontri, eventi, attività scolastiche all'insegna del motto: “Accendi la mente, spegni i pregiudizi”.

di Redazione GiuntiScuola10 marzo 20161 minuto di lettura
Accendi la mente, spegni i pregiudizi. Dal 14 al 21 marzo la settimana antirazzista | Giunti Scuola

In occasione della Giornata mondiale contro il razzismo , che ricorre il 21 marzo, l’UNAR organizza la Settimana d’azione contro il razzismo, giunta alla sua dodicesima edizione e in programma dal 14 al 21 marzo 2016.

La campagna nazionale di sensibilizzazione prosegue all’insegna dello slogan “Accendi la mente, spegni i pregiudizi”. Anche le scuole sono invitate a partecipare: una nota del MIUR suggerisce di proporre iniziative sui temi legati all’immigrazione, all’integrazione e all’inclusione sociale, alla parità di trattamento e, più in generale, al principio di non discriminazione.

Come di consueto, alla settimana antirazzista è legato un concorso: per questa edizione l'invito è a comporre uno slogan antirazzista che diventerà il claim della prossima campagna.

10 Marzo 2016 La Vita Scolastica