“A scuola di intercultura", seminario a Firenze il 27 ottobre

Buone pratiche ed esperienze a confronto nella giornata di riflessione organizzata dal Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia dell’ateneo

di Redazione GiuntiScuola22 ottobre 20181 minuto di lettura
“A scuola di intercultura", seminario a Firenze il 27 ottobre | Giunti Scuola

“A scuola di intercultura: metodologie, competenze, esperienze ” è il titolo del seminario che sabato 27 ottobre a Firenze focalizzerà su formazione degli insegnanti, azioni congiunte tra scuola e università. L’occasione, in programma dalle 9.30 alle 18 al Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia dell’ateneo fiorentino (Aula 4 - via Laura, 48 - primo piano) sarà utile anche per presentare e scambiare progetti esemplari e buone pratiche condotti nelle scuole multiculturali.
Ampia la platea dei relatori chiamati a intervenire nelle sessioni mattutina e pomeridiana. Il comitato scientifico è composto da Vinicio Ongini, Raffaella Biagioli e Alessandra Papa.

Per il programma completo clicca qui . L’evento vede tra i partner, oltre all’Università di Firenze, anche Miur, Ministero dell’Interno, Regione Toscana e Ufficio Scolastico Regionale.