Torna a Let's teach vocabulary
Torna a Let's teach vocabulary
Let's teach vocabulary
Editore SOC.GIUNTI SCUOLA
Numero pagine 96
Tra gli strumenti linguistici che un parlante deve possedere per apprendere una lingua
straniera ed essere in grado di gestire la comunicazione, il lessico riveste un ruolo di
grande importanza: senza grammatica si può comunicare molto poco, ma senza lessico
non si può comunicare affatto (D. Wilkins).
Di quali parole hanno bisogno i bambini per comunicare in maniera comprensibile in
lingua inglese? Quale e quanto lessico proporre? Quali approcci metodologici seguire
e quali attività selezionare?
Questo volume contiene risposte chiare e precise a queste domande attraverso materiali
di pronto uso per l’insegnante, articolati in schede che vanno dalla prima alla
quinta classe primaria.
Le schede di lavoro sono suddivise in tre sezioni:
1. Word and Detective games
2. Word maps and Semantic maps
3. Rhyming and Reading
Ogni sezione è introdotta da una breve presentazione sui presupposti teorici e didattici
che stanno alla base delle attività proposte.
L’insieme delle sezioni offre una molteplicità
di attività che possono venire incontro ai diversi bisogni dei bambini e ai loro stili di
apprendimento.
ISBN: 9788809885332