Docenti

Agli insegnanti offriamo strumenti di qualità, risorse didattiche sempre aggiornate e un grande piano di formazione. Crediamo che la professione docente si nutra nella continua esperienza del lavoro d’aula, ma possa evolvere solo nella riflessione qualificata, con gli strumenti della migliore cultura psicopedagogica e didattica. Per questi motivi abbiamo ideato una ricca offerta formativa: corsi di alta formazione e territoriali, laboratori sulle relazioni, riviste professionali.

Il nostro principio è non escludere nessuno. Il libro è per tutti i bambini, e per questo è concepito, progettato e realizzato secondo criteri di accessibilità, gradualità, facilitazione. Noi siamo contrari a differenziare i libri perché non vogliamo discriminare nessun alunno, né per difficoltà, né per origine culturale, né per doti particolari. Però siamo attenti alle esigenze di ciascuno e in particolare vogliamo sostenere il docente nel suo importantissimo compito di inclusione. Per questo offriamo tante soluzioni per ogni bisogno: Guide didattiche, Testi parascolastici per il rinforzo e lo sviluppo, Strumenti didattici per l’individualizzazione.

Le nostre guide didattiche sono di semplice utilizzo e complete nei materiali. Contengono le programmazioni attentamente scandite nei tempi, numerose schede, attività mirate allo sviluppo delle competenze, materiali adatti ad alluni con BES e DSA, strumenti per la verifica e la valutazione. Si tratta di preziose risorse per personalizzare l'insegnamento a seconda delle esigenze della propria classe.

Per l'aggiornamento e l'informazione in tempo reale offriamo:

GiuntiScuola ha organizzato nei mesi di marzo e aprile 2017 oltre trenta incontri di formazione in tutta Italia. Per tutti coloro che non hanno potuto partecipare mettiamo a disposizione le riprese video degli incontri. 

 

 

 

 

 

Tutti i nostri libri di testo sono disponibili in versione digitale.

Dbook

Dcampus

presenta tecnologie all'avanguardia che lo rendono facilmente utilizzabile anche con bambini con BES

un ambiente di apprendimento online accessibile da qualsiasi dispositivo; offre ai docenti validi strumenti per la gestione della didattica quotidiana

Più

Il mio Giornalino

di Gaia Edizioni, è adatto a ogni dispositivo. Di facile utilizzo da parte dei bambini grazie alla grafica semplice, mette a disposizione tanti strumenti per stimolare l'apprendimento

la pubblicazione digitale destinata ai bmabini, utilizzabile anche con la LIM, comprende una sezione dedicata ai docenti, ricca di spunti didattici e approfondimenti a supporto delle lezioni.

Le più attuali ricerche della psicologia dell'apprendimento e della pedagogia si trovano nelle nostre diverse linee editoriali:

- strumenti per l'identificazione precoce delle difficoltà e dei disturbi dell'apprendimento,
- materiali per lo sviluppo e il recupero,
- guide per insegnanti.

Scopri di più

Un ampio catalogo di servizi e strumenti per fare di ogni scuola un'avanguardia educativa. Esperti sono a disposizione per una consulenza sia sui progetti finanziabili attraverso i PON o altri fondi pubblici o privati, sia per attività di sostegno didattico e counseling, sia per la creazione di percorsi metodologici e curricolari.

Il Narratore Audiolibri

Letture eseguite da attori, scrittori e narratori

Il Narratore è un progetto nato per promuovere la narrazione e l'ascolto di storie appartenenti a tutte le tradizioni...

Continua a leggere »