Stranità. Un sito per chi insegna L2

"Stranità" è un sito è dedicato a tutti gli insegnanti di italiano per stranieri. L'idea, come recita la presentazione del sito, è "creare un supporto pratico per chi lavora in questo campo, qualcosa che effettivamente ci aiuti nel lavoro di tutti i giorni".

di Redazione GiuntiScuola01 aprile 20161 minuto di lettura
Stranità. Un sito per chi insegna L2 | Giunti Scuola

Realizzato e animato da persone che insegnano italiano come lingua seconda e lingua straniera, in Italia o all'estero, il sito "Stranità" propone diversi materiali utili e invita tutti gli insegnanti interessati a partecipare al progetto, arricchendolo di segnalazioni e strumenti condivisi.

Il sito è diviso in 4 sezioni:

• Materiali : attività, piani per le lezioni, giochi.
  • Recensioni : rassegne e valutazioni di tutto quello che riguarda l'italiano L2/LS (libri, corsi, singole unità didattiche, siti, master).
  • Lavorando : racconti di esperienze come insegnante di italiano a stranieri.
  • Forum Stranità : domande e risposte per tutti (es. troppa madrelingua in classe: come convinco gli studenti a parlare italiano?, "passato prossimo-imperfetto": quali sono gli esempi più efficaci?, ricordarsi le parole nuove: come aiuto gli studenti?).