Nella terra di mezzo: rischio e opportunità in adolescenza

Scaricabile una nuova bibliografia a cura del CD-LEI, prodotta come frutto di un progetto legato alla promozione del benessere per i ragazzi più grandi

di Redazione GiuntiScuola22 maggio 20191 minuto di lettura
Nella terra di mezzo: rischio e opportunità in adolescenza | Giunti Scuola

Nella terra di mezzo: rischio e opportunità in adolescenza ” è il titolo di un’interessante bibliografia scaricabile dal sito web del CD LEI di Bologna (Centro di Documentazione – Laboratorio per un’educazione interculturale).

Questo percorso bibliografico per l’orientamento educativo è nato nell'ambito di un ciclo di incontri laboratoriali che l'Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni del Comune di Bologna, in particolare la U.I. Sistema Formativo Integrato Infanzia Adolescenza, ha rivolto a genitori di figli adolescenti durante la prima parte dell'anno scolastico 2018/2019.

I laboratori, che rientrano tra le azioni previste dal progetto “La promozione del benessere nelle adolescenze” sostenuto dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, sono stati condotti da esperti in campo psicologico, pedagogico e sociologico con l'obiettivo di sostenere i genitori nel loro ruolo educativo, approfondendo differenti temi: dall'educazione digitale alla gestione del conflitto, dalla prevenzione del suicidio all'insuccesso scolastico.

Per scaricare la bibliografia in pdf basta cliccare su questo collegamento .

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !