“Il piccolo principe” nel mondo

Un altro capolavoro della letteratura per l’infanzia tradotto in tante lingue per i bambini di tutto il mondo

di Redazione GiuntiScuola28 novembre 20191 minuto di lettura
“Il piccolo principe” nel mondo | Giunti Scuola

Ecco un altro libro “ponte” che fa sognare e immaginare i bambini in ogni angolo del mondo, Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry. Si tratta di uno dei libri più tradotti al mondo: ne esistono moltissime edizioni non solo in lingue diverse, ma addirittura in dialetti diversi.

Nella foto di apertura ci sono le copertine di tre edizioni pubblicate in altri Paesi: in quali lingue sono?

Per sapere in quali altre lingue e dialetti è tradotto Il piccolo principe , clicca qui.

Per conoscere altri capolavori dell’infanzia disponibili in lingue diverse, si può consultare Mamma lingua, una bibliografia che raccoglie ben 127 titoli. Per saperne di più, leggi su Sesamo "Il bruco mai sazio in tre lingue".

Scuola dell'infanziaScuola primaria