Piante e cibi che vengono da lontano

Un viaggio alla scoperta delle piante che usiamo in tavola tutti i giorni nel nuovo libro di Telmo Pievani e Andrea Vico

di Redazione GiuntiScuola23 ottobre 20191 minuto di lettura
Piante e cibi che vengono da lontano | Giunti Scuola

Piante in viaggio di Telmo Pievani e Andrea Vico, edito da Editoriale Scienza, racconta la ricchezza del mondo, gli scambi incessanti fra gli ambienti, il nostro essere parte di un tutto che viaggia, cambia, dà e riceve, attraverso un viaggio alla scoperta delle piante usate in cucina.
Un giro al mercato a caccia di spunti culinari si trasforma in un viaggio tra le mille piante che abbiamo addomesticato con l’agricoltura, dalle patate ai pomodori, dai cereali ai legumi, dagli agrumi alle spezie, attraverso tante notizie curiose e sorprendenti.
In fondo al volume si trovano anche alcune ricette dal mondo (Marocco, Thailandia, Perù, Corno d'Africa...).

Scuola primaria