Adozione e scuola: bambini e genitori raccontano le loro storie

Storie vere di adozione, scritte direttamente dai protagonisti, raccolte in un libro sotto forma di lettere alla scuola

di Redazione GiuntiScuola06 ottobre 20191 minuto di lettura
Adozione e scuola: bambini e genitori raccontano le loro storie | Giunti Scuola
Cara scuola…. Lettere degli alunni adottati e dei loro genitori alla scuola italiana è una piccola raccolta di quindici lettere scritte per arrivare dritte al cuore, perché è proprio il cuore ad averle dettate a bambini, ragazzi e genitori. Storie vere di alcune delle tante famiglie iscritte a UFAI (Unione Famiglie Adottive Italiane) che hanno accettato di raccontare le loro esperienze. Il libro contiene anche un Vademecum che fornisce alcuni consigli pratici e spunti per la creazione di alleanze funzionali nel rapporto scuola-famiglia.

Per saperne di più

Elena Cianflone, Gianluca Rocchi, CARA SCUOLA…. Lettere degli alunni adottati e dei loro genitori, Ilmiolibro Self Publishing, 2019

Per scaricare una copia gratuita del volume, occorre compilare il modulo a questo indirizzo