“Gustomondo. Alla scoperta dei cibi del pianeta”

Alessandra Mastrangelo e Allegra Agliardi raccontano con testi e immagini una panoramica di usi, tradizioni e ricette culinarie per conoscere le varie culture partendo... dalla tavola

di Redazione GiuntiScuola28 maggio 20191 minuto di lettura
“Gustomondo. Alla scoperta dei cibi del pianeta” | Giunti Scuola

Un giro del mondo passando dai cibi tipici di ogni luogo. Un sogno a occhi aperti? Non proprio, se si è aiutati dal libro “ Gustomondo. Alla scoperta dei cibi del pianeta ” edito da Slow Food e scritto da Alessandra Mastrangelo . Accompagnato dalle illustrazioni di Allegra Agliardi , ci aiuta a scoprire i rituali dei pasti, i modi di apparecchiare la tavola, di conservare il cibo, i piatti tipici che troviamo nelle case e nei ristoranti.

Un vero e proprio atlante illustrato del cibo: l’obiettivo è raccontare ai bambini quali piatti e abitudini abbiano i coetanei che incontrano a scuola e che hanno culture diverse, ma anche far scoprire la bellezza della biodiversità alimentare attraverso il cibo, le ricette, le modalità di preparazione e i rituali.

Clicca qui per trovare il libro su Giuntialpunto.it.

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !