Italiano L2, via ai corsi estivi del Cestim

Fino al 26 luglio coinvolti 1300 bambini che per tutte le mattine saranno seguiti da 120 insegnanti oltre a una trentina di persone tra studenti in alternanza scuola lavoro e volontari

di Redazione GiuntiScuola02 luglio 20191 minuto di lettura
Italiano L2, via ai corsi estivi del Cestim | Giunti Scuola

Hanno preso il via ieri, lunedì 1 luglio, i Corsi Estivi del Cestim . Fino al 26 luglio, nelle province di Verona e Vicenza, si terranno laboratori di italiano L2 dedicati ad alunni stranieri della scuola primaria e secondaria che si svolgeranno tutte le mattine.

I bambini e i ragazzi coinvolti sono quasi 1300 , suddivisi in 25 diverse sedi scolastiche, con 120 insegnanti e una trentina tra studenti in alternanza scuola lavoro e volontari ad accompagnarli in un percorso di educazione linguistica volto all'apprendimento e al perfezionamento dell'italiano L2.

Il progetto, che quest'anno vede la sua diciannovesima edizione , è finanziato dalla Fondazione San Zeno di Verona.

Puoi vedere le foto su Facebook cliccando qui .