Il terremoto del 2012 ha privato Guastalla (RE) dei suoi due nidi. Mario Cucinella ha realizzato il progetto per il nuovo edificio, a basso impatto ambientale e dedicato a stimolare l’interazione del bambino con lo spazio circostante.

di Redazione GiuntiScuola03 giugno 20146 minuti di lettura
Ecosostenibile e a misura di bambino: ecco come sarà la nuova scuola di Guastalla | Giunti Scuola

Il terremoto del maggio 2012 ha reso inagibilii i due nidi comunali dell’infanzia (Pollicino e Rondine) di Guastalla, in provincia di Reggio Emilia. Il progetto per la nuova scuola è stato affidato all'architetto Mario Cucinella, che ha pensato a un edificio ecosostenibile e a “misura di bambino”.

Saranno 120 i piccoli accolti nel nuovo plesso, ispirato nella forma alla balena di Pinocchio. Ecco in esclusiv

Scuola dell'infanzia