La Vita Scolastica - 2020 Giugno 10 | Giunti Scuola

NUMERO IN CORSO

La Vita Scolastica - 2020 Giugno 10

La Vita Scolastica - 2020 Giugno 10 | Giunti Scuola

In questi mesi così inusuali abbiamo dovuto imparare ad affrontare problemi nuovi, nella vita di ogni giorno come nella didattica a distanza. Abbiamo dovuto assumere nuovi atteggiamenti: prendere tempo per riflettere, non fermarsi a quello che si è sempre fatto, cercare strade nuove, sbagliare e riprovare. Sono strategie che valgono anche per imparare a risolvere i problemi di matematica: come ci ricordano gli studiosi, i docenti e i bambini che trovate su questo numero, dedicato al problem solving e al Progetto Giunti Scuola Problemi al centro.

Vuoi l’accesso alla versione digitale?Abbonati