Contenuto riservato agli abbonati io+

Lo sguardo interculturale a supporto di una scuola inclusiva

“Ogni studente suona il suo strumento”, e l’insegnante non dovrebbe fare altro che “conoscere bene” i propri alunni/musicisti per guidarli alla ricerca “dell’Armonia”. Di Roberta Floris (Psicologa, psicoterapeuta)

di Redazione GiuntiScuola04 aprile 20192 minuti di lettura
Lo sguardo interculturale a supporto di una scuola inclusiva | Giunti Scuola

Parlare d’inclusione a scuola è una faccenda complessa.

La parola in sé, in prima battuta, richiama il tema della disabilità : dalla famosa Legge 517/1977, che segnò l’avvio di un modello pedagogico-educativo volto all’Integrazione scolastica, e che ora trova espressione nel Decreto Legislativo n. 66/2017 Norme per la promozione dell'inclusione scolastica degli studenti con disabilità. Ma, oggi più che mai, interrogarsi rispetto all’inclusione significa confrontarsi sia con le nuove emerge


Dove trovi questo contenuto

Potrebbero interessarti